Illuminotecnica

L’impiego dell’energia elettrica per l’illuminazione di ambienti interni ed esterni rappresenta una delle principali utilizzazioni di tale energia.

Luce Artificiale
Esistono numerose tipologie di lampade differenti tra loro per principio di funzionamento, forma, colore della luce, consumo, ecc.

Luce Solare
Il Sole è la fonte primaria di illuminazione ed anche la più eco-nomica. Utilizzare la sua luce diretta per più ore al giorno grazie al corretto dimensionamento di opportune tecnologie come gli eliostati è oggi una realtà.

Ricorrendo alla propria formazione ed esperienza lo studio F.C. Automazioni propone progettazioni illuminotecniche Artificiali/Solari che sfruttano sia metodi scientifici di calcolo, abbinati agli standard normativi previsti, sia consapevolezza del gusto e delle esigenze della committenza.

A seconda di come il flusso luminoso possa essere distribuito nel particolare ambiente da illuminare, in ogni sopralluogo si valuta, infatti, la possibilità di dotarsi o meno di specifici sistemi di illuminazione che possano sfruttare:

- illuminazione diretta
- illuminazione indiretta
- illuminazione semidiretta
- illuminazione diffusa